.
Annunci online

Dove c'è Serpenta, c'è casa.
GAETANA - IL PRIMO ALBUM DI GIUSY FERRERI - LA RECENSIONE
post pubblicato in Serpenta Music, il 14 novembre 2008


 GAETANA. Questo è il titolo del primo album di Giusy Ferreri.

Ho perso la testa per Giusy (musicalmente parlando!) durante X Factor. Ne ho seguito la nascita, la diffusione in radio, il successo improvviso.  Oggi ho comprato il suo primo album, fiero di aver incentivato una nuova voce ad affacciarsi tra le grandi star.
L'ho ascoltato già un po' di volte e devo dire, non mi dispiace. Oltre all'amatissima (e ipertrasmessa Non ti scordar di me) c'è la bellissima Novembre, singolo di lancio dell'album. Un disco che attendevo più ironico e giocoso, e che invece ha un lato decisamente malinconico. Un prodotto all'interno del quale non mancano altri pezzi interessanti: il duetto con Tiziano Ferro L'amore e basta! (che già adoro), e la stupenda Stai fermo lì. Apprezzabile persino la chicca Il party, ricordo dei tempi in cui Gaetana era il suo nome d'arte, e lei era una simpatica pazzerella.

Al di là dei bei pezzi però, si avverte sicuramente che l'album è stato confezionato in fretta e furia. Le sonorità sono piuttosto approssimative, in alcuni casi banali. Inoltre ci sono troppe mani al lavoro( Casalino, Ferro, Linda Perry, Sergio Cammariere, la stessa Giusy). Ne consegue un disco alle volte troppo eterogeneo. E certe canzoni come Passione positiva sembrano quasi scarti del Tiziano Ferro r&b, che poco si adatta alla personalità e alla voce di Giusy.
E proprio ad essere cattivi mi sarei aspettato anche qualche canzoncina ironica e allegra che lei sa interpretare amabilmente, come ha dimostrato nelle cover di X Factor.

Ma critiche a parte, è comunque un buon esoridio. E se vi piace Giusy adorerete sicuramente (o almeno in parte) questo disco, che anche se non sarà proprio perfetto, ha la straordinaria capacità di dirci: eccola! Potrete amarla o odiarla, ma di sicuro non vi dimenticherete di lei. Anzi, sarà lei stessa a suggerirvi un'indimenticabile frase: Non ti scordar mai di me... E chi te dimentica!

GRETA GIAVEDONI CANTA BRECHT
post pubblicato in Serpenta Music, il 22 settembre 2008


 "Un tributo ad una persona che tanti anni ormai collabora con Serpenta. AMICA. E' con estremo piacere, che sono qui a presentare il suo nuovo video. Un applauso per Greta Giavedoni."

SEPARATE ALLA NASCITA:

1) JENNY DEI PIRATI - CANTA GRETA GIAVEDONI


2) JENNY DEI PIRATI (seerauber jenny) - CANTA UNA PAZZA TEDESCA DELL'ASSOCIAZIONE NON VEDENTI.


VOTA IL TUO VIDEO PREFERITO!!!
MADONNA IN CONCERTO A ROMA: LE CRONACHE DI SERPENTA
post pubblicato in Serpenta Music, il 7 settembre 2008


 Arriviamo in coda che sono le 15.00. Fa caldo, molto caldo, forse troppo. Ma che si fa? D'altra parte è Madonna e c'è gente che dorme lì da 2 giorni! Ma ci rendiamo conto? Quando vengo a conoscenza di questa cosa resto stupefatto: e per lavarsi? Mangiare, bere, dormire per terra? No, per il mio gusto del comodo è davvero troppo. Le 15 vanno più che bene. Il prezzo da pagare? Una fila lunghissima che termina all'apertura dei cancelli... o meglio... molto dopo, dato che grazie all'organizzazione dello Stadio Olimpico impieghiamo un'ora e mezza per entrare. Il pubblico è fatto esclusivamente da gay, lesbiche, frociarole (le amiche dei gay) e qualche ragazza sciocchina.


Entriamo finalmente dentro lo stadio e neanche il tempo di ingozzarci un panino che inizia a suonare Benny Benassi. Una musica dance tamarra e semplicemente orrenda. Il palco è bellissimo, c'è un cubo, ci sono due grosse M come Madonna. Alla faccia dell'umiltà.


Si arriva via via alle 21.10, sudaticci, appiccicosi, assetati, stanchi, anzi stanchissimi.
Siamo al centro del prato, vicino il baldacchino centrale, e guarda un po' chi sale con qualche guardia affianco... Una baby sitter con al seguito Lourdes Maria e Rocco, i figli di Maddy... Sopresa la piccola Lourdes dall'occhio indiscreto di Serpenta...


Inzia finalmente il concerto. Una mega lecca lecca dà inizio allo Sticky and Sweet Tour.



Un inzio che è anche la fine di tutto il bello del concerto. Essenzialmente costruito sulle deboli canzoni di Hard Candy e con molte hit (Human Nature, Borderline, Vogue, Hung up) totalmente massacrate. Tra versioni hip hop e versioni heavy metal, mi vengono quasi i conati di vomito.
Da apprezzare solo la versione dance di Like a Prayer e la ballata You must love me.  Give it to me, che chiude il concerto, è invece presentata in versione pompatissima, una tamarrata di quart'ordine.

Canzoni a parte (molte delle quali piene di campionamenti in playback, ma ci stava...), i tour di Madonna si distinguono per lo show che lei è capace di mettere in scena. E infatti gli intermezzi sono bellissimi, con immagini suggestive, pezzi di registrazioni ed effetti da brivido.

Ma uno spettacolo pop che si rispetti è anche fatto di bellissimi costumi. E Madonna questa volta è a volte eccessivamente sciapa, in altri casi tremendamente kitsch... Soprattutto quando a 50 anni suonati vorrebbe fare la Lolita con tanto di occhiali a cuore o quando si mettere a fare la gitana, bevendo bicchierini di liquore in scena come fosse in osteria... dando il via alla parte folk, la più trash della serata...
Ma tra i tanti look sfoggiati, uno mi ha colpito talmente tanto per avermi ricordato una cantante ormai dimenticata....

 Il concerto volge al termine tra froce impazzite e in estasi ( a molte delle quali Madonna sarebbe piaciuta anche mentre scoreggiava in scena) e gente che si lamentava per aver visto la signora Ciccone ballare per tutto il tempo senza aprire bocca...
Alla fine tutto sommato lo spettacolo c'è stato, ma pensando al Confessions Tour mi viene un tale senso di nostalgia...

MADONNA: STICKY AND SWEET TOUR: VOTO 5

EVENTO TRASH DELL'ESTATE: FESTA DI RADIO ANTENNE ERRECI
post pubblicato in Serpenta Music, il 18 agosto 2008



L'occasione: la festa per i trent'anni di Radio Antenne Erreci. L'evento: una sequela di cantanti più o meno trash presentati maldestramente da Benedicta Boccoli.

Ore 21.30 . Dopo la lunga attesa inizia l'evento: appare Benedicta.

Totalmente incapace di presentare. Sembra la brutta copia di Loredana Lecciso. Prova a fare la simpatica con tutti gli ospiti ma ne esce sempre con le ossa rotte. Una cagna col microfono avrebbe saputo fare di meglio. Ora è chiaro perchè la Tv le ha sbattuto la porta in faccia spaccandole il naso. Ecco una prova delle PAPERE DI BENEDICTA:

1 SBAGLIA IL NOME DEL SINDACO


2 BATTUTE OSCENE


3 SBAGLIA IL TITOLO DEL DISCO DI PAOLA E CHIARA


Papere a parte, l'evento si consuma minuto dopo minuto come un cerino puzzolente. Cantanti di infima qualità si alternano ai nomi del passato. Uno fra tutti: ANONIMO ITALIANO. Ricordo ancora quando cantava con la mascherina... ora si è svelato, ma speriamo tutti torni presto nell'anonimato. Un attimo dopo è la volta di Toni Esposito: ritmo travolgente e una corista superdivina. Poi è la volta di Enzo Salvi, che preferisco archiviare con un sorriso di circostanza per non infierire, e di Gatto Panceri, del quale si può dire: continua ad offrire le tue canzoni agli altri.  E poi Giò di Tonno: senza Lola Ponce e con una voglia di virtuosismi stomachevole. Bravo, ma farebbe a cazzotti con la Minetti per il primato di urlatore.

Ma è la festa della radio. Dunque un momento per celebrare i trent'anni di questa storica emittente locale, da sempre devota al trash d'annata. Entra in scena TIziana Mammucari, la speaker di Cisterna. Visibilmente indispettita per la presenza di Benedicta Boccoli, non fa nulla per nascondere la sua invidia per la solita incapace microfonata sbattuta sul palco.


Ore 00.45. Finalmente il momento tanto atteso è arrivato. Archiviato il cattivo gusto, la piazza diviene una discoteca all'aperto. Arrivano le divine Paola e Chiara. Aprono con Vanity and Pride.




Un medley di grandi successi, voce di Chiara sempre straordinaria, anche se il suo look è quello di una morta in vacanza. Superba invece Paola, con un look "sorprendentemente" ispirato a Madonna. Adoro la cinturona in vita. Ecco gli scatti.


VOTI.
PAOLA E CHIARA: 9. Bella performance, grande carisma. Peccato, avremmo voluto vedere un vero concerto.
GATTO PANCERI: 6. Ha scritto belle canzoni.
TONI ESPOSITO: 7, trascinatore.
ANONIMO ITALIANO:1, guadagnato per averci nascosto a lungo la sua faccia.
GIO DI TONNO: 6, bella presenza, ma troppo stucchevole. Adatto solo al musical.
BENEDICTA BOCCOLI: 0. Potremmo dedicarle una canzone: andiamo a mietere il granooooo il granoooo il granooooooo.....

MADONNA - ECCO LE TRACCE DEL TOUR
post pubblicato in Serpenta Music, il 5 agosto 2008



Madonna Sticky and Sweet tour
 

Intro/Candy Shop
Beat Goes On
Human Nature
Vogue

Video Interlude - Die Another Day
Into The Groove
Heartbeat
Borderline
She’s Not Me
Music

Video Interlude - Rain/Here Comes The Rain Again
Devil Wouldn’t Recognize You
Spanish Lesson
Miles Away
La Isla Bonita/Lela Pala Tute
Doli Doli (Live interlude - Romanian folk song)
You Must Love Me

Video Interlude - Get Stupid (About saving the planet)
4 Minutes
Like A Prayer
Ray Of Light
Hung Up
Give It To Me (Finale)


Non volevo rovinarvi la sorpresa, ma non ho resistito a sbirciare la track list del prossimo tour..... Ci vediamo tutti il 6 settembreeeeeeeeeAAAAAHAHAHAHAHAHAHA A ROMA!




permalink | inviato da serpenta il 5/8/2008 alle 22:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
ANNALISA MINETTI LIVE IN PONTINIA
post pubblicato in Serpenta Music, il 27 luglio 2008


 
Come ogni anno si va a caccia di concerti trash. Ed anche quest'anno non potevo di certo perdermi il concerto di Annalisa Minetti. Mikyross mi ha accompagnato malvolentieri, incazzato nero perché mai avrebbe voluto vederla dal vivo... Inoltre, il concerto si è rivelato l'esatta fotocopia di quello dell'anno scorso.
Ecco la breve cronaca.

Ore 21.30 Apertura del concerto


ORE 21.40 - ANNALISA CANTA PICCOLO UOMO



ORE 21.50 - INIZIA LA PARTE PATETICA DEL CONCERTO: DISCRIMINAZIONI, NASCITE, L'AMORE DI DIO, LA CECITA', LA DONNA NON TRADISCE MENTRE L'UOMO SI....
Mikyross è letteralmente furibondo. Serpenta inizia a fotografare impazzita ed estasiata.

ORE 21.56 MOMENTO SOLENNE - ANNALISA CON GLI OCCHIALI DA VISTA.


ore 22.00 - UN ALTRO PO' DI SCATTI...


ORE 22.03 - MIKY E SERPENTA ABBANDONANO IL CONCERTO.

DETTAGLI


ORE 22.40 - Annalisa:
(PIAZZA VUOTA): PONTINIA, MI SENTITE?





permalink | inviato da serpenta il 27/7/2008 alle 22:42 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (6) | Versione per la stampa
SERPENTA PRESENTA LADY GAGA
post pubblicato in Serpenta Music, il 21 luglio 2008


Stavo gustando con i pop corn in mano la finale di Miss Universo 2008 con bamboline di plastica, conduzione affidata a Mel B e tanto kitsch .... quando è comparsa lei...
LADY GAGA! ... all'inizio mi sono detto: ma chi è? Poi ha iniziato a cantare e questa specie di incrocio tra Christina Aguilera e Ivana Spagna mi ha subito conquistato... è troppo divina!



Il video ufficiale



La performance a Miss Universe 2008



E pensare che la sua Just Dance in America è già ai primi posti... arriverà in Italia?


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. LADY GAGA MISS UNIVERSO 2008

permalink | inviato da serpenta il 21/7/2008 alle 21:29 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
JANET JACKSON ALLE CORDE
post pubblicato in Serpenta Music, il 10 giugno 2008



DISCIPLINE, il nuovo album di JANET JACKSON si è rivelato un vero FLOP. La povera cantante un tempo regina della classifiche si è vista bloccare la promozione dell'album dalla casa discografica.

(Janet al superbowl)

Peccato perché i due singoli finora estratti (Feedback e Rock with u) sono davvero divini.
Povera Janet. 


(Janet in versione vakka)


Di seguito la sua dichiarazione:
"Dopo il lancio del primo singolo, non mi son confrontata con i produttori, ma loro hanno comunque stoppato la promozione del cd. Sto cercando di immaginare quale sia la cosa migliore da dire, ma non credo ci sia molto altro. Difficilmente sentirete una nuova canzone da questo cd"

(Janet in versione divina)

Il tracollo di Janet = VOTO O




permalink | inviato da serpenta il 10/6/2008 alle 18:46 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
X FACTOR - VINCONO GLI ARAM QUARTET
post pubblicato in Serpenta Music, il 28 maggio 2008


 
Vincono gli ARAM QUARTET, come si prevedeva da tempo. Bravissimi, per carità. Ma CHE PALLE!
Io tifavo per Giusy, e VOGLIO UN SUO DISCO. In ITALIA vincono sempre gli uomini, ovunque....
MA LA MUSICA E' DONNA! COSì, al risultato di questa sera, rispondiamo come MARA MAIONCHI:
MA VAFFANCULO!!!

GIUSY! GIUSY! GIUSy GIUSY! GIUSY!

(FORSE NON HA VINTO PER VIA DI QUESTA FOTO OSCENA?)

Siamo sicuri che farà strada lo stesso.
AL PROSSIMO ANNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!



permalink | inviato da serpenta il 28/5/2008 alle 0:39 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
DIAMANDA GALAS IN CONCERTO
post pubblicato in Serpenta Music, il 11 maggio 2008



15 MAGGIO - ROMA.

Nuovamente un concerto di Diamanda a Roma. Ed io ovviamente sarò lì. Questa volta è il GUILTY GUILTY GUILTY tour.

aaaaaaaaaaaAAAAAAAAAAAAAAAAHAHAHAAHAHA HAHAHAH AHAHAHAHA AHAHAHAH


VERSIONE NUOVO LOOK.



VERSIONE NA VEKKIA.



VVERSIONE NO FANTASMA.


 Semplicemente DIVINA.

CI VEDIAMO TUTTI AL CONCERTO.




permalink | inviato da serpenta il 11/5/2008 alle 12:41 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
PROMO- WIN THE GAME by PAOLA & CHIARA
post pubblicato in Serpenta Music, il 1 dicembre 2007


       Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket
            
WIN THE GAME= PAOLA & CHIARA = VOTO = 10 e LODE
is life a game?




permalink | inviato da serpenta il 1/12/2007 alle 0:5 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (1) | Versione per la stampa
NEW HIT- LOREDANA LECCISO "TUKA KULOS"
post pubblicato in Serpenta Music, il 22 luglio 2007


NEW HIT - LOREDANA LECCISO "TUKA KULOS" (2007)






permalink | inviato da serpenta il 22/7/2007 alle 10:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
STEFANIA ORLANDO PRESENTA IL SINGOLO DELL'ESTATE
post pubblicato in Serpenta Music, il 19 luglio 2007


NEW HIT! STEFANIA ORLANDO "SOTTO LA LUNA" (2007)


 





permalink | inviato da serpenta il 19/7/2007 alle 0:15 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (5) | Versione per la stampa
SERPENTA PRESENTA: THE GOSSIP di Beth Ditto
post pubblicato in Serpenta Music, il 28 giugno 2007


Vengono dagli Stati Uniti e stanno già scatenando un putiferio. A settembre saranno all'idroscalo di Milano, carichi dell'interesse generale nei loro riguardi e della sexy-cantante dalle forme extralarge. Provocano, ironizzano, massacrano l'America e il governo Bush, tutto all'insegna di un rock davvero coinvolgente. La cantante si chiama Beth Ditto, loro sono i The Gossip.

Perchè mi piacciono? Guardate le foto, osservate i video e ascoltate le loro canzoni.


http://www.youtube.com/watch?v=poBPu8quCkk
The Gossip "Listen Up" (radio edit)

http://www.youtube.com/watch?v=cMFExJzaO1c The Gossip "Standing in the way of control"

http://www.youtube.com/watch?v=yiRHcA6nPUE The Gossip "Jealous Girls"




permalink | inviato da serpenta il 28/6/2007 alle 19:52 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
UNUSUAL- GIUNI RUSSO
post pubblicato in Serpenta Music, il 17 aprile 2007


A quasi tre anni dalla sua scomparasa viene proposto alle orecchie dei distratti ascoltatori un cd, postumo, dell'eclettica cantante Giuni Russo. E' entrata nella storia della musica italiana con le canzonette (Alghero, Limonata Cha Cha) ed è uscita troppo presto da una terribile  porta di servizio, consacrandosi però come una delle voci piì importanti della nostra storia musicale. Non amava essere ricordata solo per Un'Estate al Mare, perchè in fondo non era la canzone che le apparteneva di più. Giuni era la cantante più estrosa, maga dei vocalizzi, delle sonorità ricercate (soprattutto con l'aiuto di Battiato) e delle sperimentazioni. Unusual è un album molto particolare, che forse ha la capacità di mostrarci Giuni per quello che era: spirituale, ironica, graffiante, profonda, giocosa, talentuosa. E' un cd di duetti, da quello con le Carmelitane Scalze a quello più sorprendente con Vladimir Luxuria, per finire con l'entusiasmante versione punk firmata Mab di Adrenalina. E un dvd, quello che testimonia uno strepitoso concerto tenutosi all'Auditorium di Milano il 4 Aprile del 2001, in cui primeggia la delicatezza con cui accarezza le note della musica e delle sue viscerali emozioni. Inusuale Giuni, perchè in fondo non aveva niente di comune, e forse qualcuno avrebbe dovuto sottolinearlo di più quando era in vita. Ma l'Italia si sa, non è mai al passo coi tempi. E se volete recuperare il tempo perduto, amatela ora che ci ha lasciato in eredità quest'ultima chicca. Sono sicuro che lei ne sarebbe contenta e ci ringrazierebbe sulle note dell'urlo di Morirò d'amore.




permalink | inviato da il 17/4/2007 alle 15:30 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
I WANNA BE A RADIO STAR - L'AURA
post pubblicato in Serpenta Music, il 11 marzo 2006


      
Solo ventanni e un talento come poche. Basta ascoltare le prime note del suo ultimo successo "Irraggiungibile" per rendersi conto di quale poesia possa nascere dalla sua incantevole voce.
Passati gli ultimi due anni a San Francisco, L'Aura ha tutte le carte in regole per divenire una delle nuove star della musica italiana. Il suo esordio con "I wanna be a radio star" è stato un vero successo, con una cazone forse troppo battuta dalle radio, ma davvero originale, che ricorda un po' una certa Tori Amos. Ma le influenze all'interno del disco non mancano, da Elisa ad Antonella Ruggiero, al rock e alle sonorità d'oltreoceano. Davvero graffiante la bellissima "Today", davvero dolce ed emozionante "Una favola", ormai singoli battutissimi dalle radio. L'insuccesso di Sanremo dimostrerà ancora una volta ke le canzoni migliori sono quelle che vengono scartate. In ogni caso, SERPENTA non poteva fare a meno di comprare il suo primo e bellissimo album a soli 12.90 euro, OKUMUKY. Buon ascolto.




permalink | inviato da il 11/3/2006 alle 12:33 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (15) | Versione per la stampa
Madonna e l'arte del non saper ballare
post pubblicato in Serpenta Music, il 9 novembre 2005


Oggi Jennifer Lopez stava facendo zapping annoiata sul divano... ad un certo punto ha capito che anche lei poteva essere una ballerina professionista, e  muoversi come una gazzella: aveva appena visto il video di Madonna!
Dopo due ore Carla Fracci ha visto lo stesso video ed è morta d'infarto.


Premesso che Serpenta adora Madonna e si è innamorata del suo ultimo singolo HUNG UP, è rimasta sconvolta dal video. Girato con la classe di un pecoraro e con la stessa eleganza di una fetta di pecorino sardo, è un video che distrugge l'idea che si possa fare arte col video clip. Madonna balla come una cagna. Il video è la
goffa imitazione di un provino per Amici di Maria de Filippi.




Madonna...quasi quasi preferivamo vederti recitare...




permalink | inviato da il 9/11/2005 alle 21:20 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (13) | Versione per la stampa
Serpenta nostalgica...
post pubblicato in Serpenta Music, il 28 giugno 2005



Oggi la vostra Serpenta si trova immersa in un patetico pomeriggio dove ci si affida a qualche vecchia chicca sanremese... sapete chi ho rispolverato dall'oltretomba?

1) LIGHEA: chi ricorda "Possiamo realizzare i nostri sogni" e "Io rivoglio la mia vita"? In realtà le ho ripescate solo perchè mi sono ricordato che nel 94-95 esisteva una certa Lighea, mitica e orrenda allo stesso tempo... Infatti le canzoni sono di un orrore unico...


2) ANTONELLA ARANCIO: qualcuno se la ricorda? Lei è il vero mito che ho ripescato tra i ricordi della mia infanzia sanremese... Pensate che io nel 94 ascoltavo Antonella Arancio, ed ero già fan di Sanremo... ora capite perchè serpenta è sempre più impazzita! Comunque "Più di così" e "I ricordi del cuore" sono stupende!!! Com'è romantica Serpenta oggi...

Sono i ricordi del cuoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! che ti fanno respirareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! aaaaaaaaaaaaaaaAAAAAAAHAHAHAHAHAHAH






permalink | inviato da il 28/6/2005 alle 18:22 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (14) | Versione per la stampa
KYLIE HA UN TUMORE
post pubblicato in Serpenta Music, il 17 maggio 2005


La povera Kylie ha un cancro al seno, lo ha reso noto la sua agenzia. Fortunatamente è allo stadio iniziale e quindi con un intervento tutto dovrebbe risolversi... Kylie ha sospeso il tour e ha detto ai suoi fan che presto tornerà...
Kylie GUARISCI E TORNA PRESTO, NOI FAN TI SIAMO VICINI!



permalink | inviato da il 17/5/2005 alle 13:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
ABBASSO LE RADIO AVANTI LE GIOVANI PROMESSE
post pubblicato in Serpenta Music, il 7 maggio 2005


Accendo la radio...oh una schifezza americana...cambio stazione...un gruppo appena uscito negli stati uniti...voglio cambiare ancora canale....Elisa, finalmente un'italiana. Peccato che sia già conosciuta, peccato che migliaia di ragazzi in attesa di far parte del mondo della musica vengano abbandonati, dimenticati, mai promossi.
Questa è la realtà di chi contribuisce a distruggere la musica. Si parla tanto di pirateria, io parlo di mafia all'interno delle radio. Un mondo schifoso,  in cui si decide di trasformare in tormentone qualsiasi schifezza, in cui non esistono più giovani italiani se non qualche gruppetto che fa la solita canzone rock melodica. Il resto non esiste, almeno nelle radio.
Ma il blog di Serpenta va controcorrente, come sempre. Dunque propone una serie di Markette, che potranno piacere o non piacere, ma che meriterebbero più attenzione da chi dovrebbe promuovere la musica, soprattutto quella italiana che si discosta dalla solita pappa.

                                                     ATTENTION!

DOLCENERA

Ieri sera è stata la straordinaria vincitrice di Music Farm. Una bella rivincita per una ragazza che aveva vinto Sanremo Giovani e che poi è stata accantonata. Non le è stato permesso di tornare a Sanremo, e le radio, ovviamente, le hanno sbattuto la porta in faccia. Ci voleva il solito reality show per mostrare a tutti il solito personaggio dimenticato. Ma lei ha dimostrato di essere molto di più. Ha cantato bellissime cover, tra cui "Sei Bellissima" (applauditissima dalla Bertè) e ha proposto una sua canzone davvero stupenda, "Mai più noi due". Sicuramente la vittoria non la porterà in radio, ma spero che qualcuno abbia capito che vale davvero tanto, che ha una voce bellissima e che sa emozionare. Per una volta bisogna ammettere che è stato molto meno trash un reality che le tanto blasonate radio.

GIULIA OTTONELLO

E' uscito il primo singolo della vincitrice della seconda edizione di amici. Dire che è brava è dir poco. Dopo essersi fatta le ossa con il teatro, ha finalmente ottenuto la produzione di un singolo, grazie a Caterina Caselli, davvero una che investe bene. "Permission/Spezzami il cuore" ha uno stile molto simile a quello di Elisa, anche se la voce se ne discosta molto. Molto brava e dotata di doti canore davvero straordinarie, anche per lei porte chiuse in radio. Forza Giulia.

SIMONA BENCINI

Ex cantante dei Dirotta Su Cuba. Che dire, bravissima, ma non può far altro che subire le sorti che già erano toccate al suo gruppo. Il suo singolo è uscito a febbraio, io l'ho scoperto casualmente, su un canale satellitare di musica italiana. Si chiama "Questa voce", una canzone soul davvero bellissima, ma nulla, niente radio, niente promozione, niente vendite. Ora è uscito "Perfetto", colonna sonora di un film appena uscito nelle sale, Il Dorso della Tartaruga. Simona è davvero brava, e i signori delle radio lo sanno, ma forse qualcuno non paga abbastanza per trasmetterla.

E INFINE IERI LOREDANA BERTE' HA ANNUNCIATO L'USCITA DEL SUO PROSSIMO DISCO IN EDICOLA A 7 EURO.
Le mie fonti dicono che presto uscirà il singolo e che "Forse" farà parte del cast del Festivalbar dove potrà promuoverlo. A settembre dovrebbe uscire l'album.

E noi che possiamo fare? Ascoltare, comprare, divulgare. Alla faccia delle radio, il vero killer musicale degli ultimi tempi, altro che pirateria...




permalink | inviato da il 7/5/2005 alle 12:23 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Sfoglia settembre       
il mio profilo
rubriche
links
tag cloud
cerca
calendario
adv